È particolarmente indicato per terreni esposti in pieno sole. Non teme Ie alte temperature e resiste al calpestio.
La germinazione è rapida e veloce. II risultato è un prato di lunga durata, che richiede irrigazioni soltanto in periodi di forte siccità.
Adatto all’ombra persistente, creata nei giardini dalle chiome degli alberi o dalle macchie di arbusti.
È composto da varietà che si caratterizzano per la bassa velocità di germinazione, che crescono poco in altezza ed hanno ridotte esigenze nutritive.
Rinverdente
Rinverdente rapido per tutte le piante ornamentali, da frutto e ortaggi. Previene e cura la clorosi ferrica. Consentito in agricoltura biologica.
Modalità di utilizzo e periodo di impiego Il prodotto può essere utilizzato tal quale direttamente sul terreno o sciolto in acqua (1-10g/litro). Si può utilizzare in ogni fase del ciclo vegetativo.
Il Sedano Verde è una varietà di Sedano dalla pianta non molto alta, compatta e con molte coste piene, croccanti e lisce. Le foglie sono di un bel verde brillante, con margine frastagliato. Le coste sono rotonde e piene, ben avvolgenti, medio-corte, di colore verde che imbianca facilmente se praticata una leggera legatura.
Varietà piccante proveniente dal Messico. La pianta è a forma di alberello ramificato, alta 45-55 cm. I frutti a maturazione sono di colore rosso intenso.
Pianta vigorosa e compatta. Frutti rossi dalla forma tondo-conica,del diametro di 3,5-4 cm. Sapore mediamente piccante. Ottimo conservato sott’olio.
Trapianto: si consiglia di trapiantare le piantine quando raggiungono l’altezza di circa 15-20 cm.
Varietà molto piccante, i suoi frutti a maturazione assumono un colore arancio/rosso. Ottimi sia freschi che conservati sott’aceto, vengono utilizzati per famose ricette come la Paprika ungherese o l’Harissa nord-africana.
E’ la varietà più piccante al mondo: 2 milioni di gradi Scoville. Deve il suo nome alla forma che ricorda la coda dello scorpione. La pianta, alta 80-90 cm predilige ambienti caldi per uno sviluppo ottimale.
Pianta biennale dai fiori di colori vivaci. Indicata per aiuole, bordure basse e come pianta da vaso.
Altezza fiore: circa 15 cm.
Trapianto: si consiglia di trapiantare le piantine quando raggiungono l’altezza di 10 cm.
La Zucca Butternut è una zucca tipica dalla forma allungata e allargata all’apice. È una varietà di zucca che produce frutti di medie-grandi dimensioni (3-4 kg), con buccia di colore grigio. La polpa è di colore giallo-arancio, molto saporita e apprezzata in cucina.
La Zucca Moscata Di Provenza è una varietà di zucca che produce frutti medio-grandi, di forma tonda-appiattita, la buccia è liscia di colore ocra. La polpa si presenta di colore aranciato intenso, è spessa e molto saporita.
Lo Zucchino Da Fiore è ideale per la coltivazione a ciclo precoce, è una pianta dal cespuglio stretto, con foglie frastagliate verdi con chiazze bianche. Lo Zucchino Da Fiore è una varietà di zucchino che produce frutti costoluti, lunghi 17-18 cm, cilindrici, di colore verde chiaro. A maturazione formano infiorescenze di colore giallo intenso dalle ottime qualità.
Lo Zucchino Nano Verde Di Milano è ideale per la coltivazione a ciclo medio-precoce, è una pianta cespugliosa con foglie palmate. Questa varietà di zucchino produce frutti lunghi 18-21 cm, cilindrici, con leggerissime costolature, di colore verde scuro.
Pianta a ciclo precoce, a cespuglio. Frutti tondi, leggermente costoluti, di colore verde chiaro.
Trapianto: si consiglia di trapiantare le piantine quando raggiungono l’altezza di circa 10 cm.