Confezione semi di anguria Crimson sweet.
Varietà a maturazione precoce.
Il frutto è tondo-ovale, la buccia verde brillante con striature verde chiaro. La sua polpa è rossa, molto dolce, croccante e di facile digeribilità. I frutti raggiungono il peso di 10-12 kg. Resistente al Fusarium.
Esposizione: soleggiata
Trapianto: aprile-maggio
Pianta pluriennale molto produttiva che forma numerosi fusti, detti turioni, di calibro grande, lunghi fino a 20 cm. Il colore è bianco nella parte interrata e verde medio, con sfumature violacee, nella parte superiore.
Bieta a coste multicolori che durante lo sviluppo passano dal verde chiaro fino ad assumere in fase di maturazione tonalità di giallo, rosa, arancio, rosso, verde e bianco striato.
Carciofo tipico, molto apprezzato per la forma ed il sapore. La pianta è grande e molto produttiva. Una volta tagliato il frutto principale, ricaccia numerosi altri capolini.
Broccoletto a infiorescenza grande, con foglie verdi, lunghe e dentellate. Cimata rigetta rapidamente. Varietà a ciclo tardivo. La raccolta avrà inizio dopo circa 120 giorni dalla semina. Il suo sapore è gradevolmente pungente.
Forma infiorescenze medio piccole dal sapore gradevolmente pungente, ricche di vitamina C e di sali minerali. La raccolta ha inizio 90 giorni dopo la semina. Getta rapidamente se cimata.
Forma delle piccole infiorescenze dal sapore gradevolmente pungente, ricche di vitamina C e di sali minerali. Ha proprietà antianemiche, depurative e diuretiche. La raccolta ha inzio 60 giorni dalla semina.
Confezione semi di fagioli borlotti nani lingua di fuoco.
È un fagiolo a pianta rampicante ed a maturazione medio-precoce, con baccelli lunghi, tondeggianti di colore rosso striato. Il prodotto si utilizza sgranando i baccelli freschi oppure secchi. Il seme, di colore carnicino chiaro, striato di rosso, è molto grosso, tondeggiante e molto gustoso.
Confezione semi di fagioli rampicanti Fulgor.
È un fagiolo rampicante di tipo borlotto, con baccelli lunghi 18-20 cm, larghi e semi-piatti, di un bel colore rosso vivo, striato bianco crema. È molto apprezzato sia per la bellezza del baccello che per la grande produttività . Il grano da fresco è grande, leggermente arcuato, di colore bianco con striature rosse e buccia sottile che lo rende tenero e gustoso. Il prodotto si utilizza sgranando i baccelli allo stato fresco oppure secco.
TIPOLOGIA: Nano mangiatutto.
EPOCA DI MATURAZIONE: Medio-precoce, a 60 giorni dalla semina.
COLTURA: Pieno campo.
PIANTA: Alta 45 cm, foglie di colore verde medio, fiore bianco.
BACCELLO: Lungo 12-13 cm, dritto, tondo, verde medio, senza filo. Seme di colore bianco di media grandezza, di forma allungata.
TIPOLOGIA: Nano mangiatutto.
EPOCA DI MATURAZIONE: Precoce, a 50-55 giorni dalla semina.
COLTURA: Pieno campo.
PIANTA: Alta 45 cm, compatta, foglie di colore verde medio, fiore bianco.
BACCELLO: Lungo 12-13 cm, 7-8 mm di diametro, tondo, dritto, senza filo, di colore giallo. Seme di colore scuro, allungato e molto piccolo.
RESISTENZE HR: BCMV, Antracnosi, Pseudomonas.
TIPOLOGIA: Dolico rampicante mangiatutto.
EPOCA DI MATURAZIONE: Tardiva, a 90 giorni dalla semina.
COLTURA: Pieno campo allevata su tutori.
PIANTA: Alta 200 cm, foglie di colore verde chiaro, fiore di colore bianco.
BACCELLO: Lungo 30-40 cm, di colore verde chiaro, dritto ed a sezione rotonda, filo presente in fase di maturazione avanzata, marcatura del seme molto accentuata. Seme di colore rosa con occhio scuro.
SEMINA: Primaverile-estiva.
Confezione semi di fagiolini nani spaghetto.
Fagiolino nano (40-50 cm) dalla pianta molto vigorosa. I baccelli sono lunghi 15-16 cm, senza filo, dritti e tondi, del diametro di 7-8 mm. Non ingrossano e non invecchiano. La pianta è resistente alle più comuni malattie del fagiolo.
TIPOLOGIA: Rampicante mangiatutto.
EPOCA DI MATURAZIONE: Precoce, 60 giorni dalla semina.
COLTURA: Pieno campo, allevata su tutori.
PIANTA: Alta 200 cm, foglie di colore verde scuro, fiore viola.
BACCELLO: Lungo 14-15 cm, dritto, senza filo, a sezione rotonda, di colore viola, che vira al verde con la cottura. Seme di colore violaceo, di forma ovoidale allungata, a sezione appiattita.
SEMINA: Primaverile-estiva.
Disponibile nel formato Maxibusta.
TIPOLOGIA: Rampicante mangiatutto.
EPOCA DI MATURAZIONE: Medio-tardiva, a 85 giorni dalla semina.
COLTURA: Serra e pieno campo, allevata su tutori.
PIANTA: Alta 200 cm, molto vigorosa, foglie di colore verde medio.
BACCELLO: Lungo 20 cm, largo 2 cm, dritto, colore giallo brillante, tenero e senza filo. Seme di colore bianco di dimensione medio-grossa, forma ovoidale allungata a sezione ellittica.
EPOCA DI MATURAZIONE: Media, a 130 giorni dalla semina.
COLTURA: Pieno campo.
PIANTA: Alta 100 cm, vigorosa, a stelo eretto, foglie di colore verde grigiastro, fiore bianco.
BACCELLO: Lungo 25-35 cm, snello a portamento pendulo, colore verde medio. Contiene 7-8 semi tenerissimi, di grosse dimensioni, appiattiti, di colore verde, abbastanza distanziati.
EPOCA DI MATURAZIONE: Media, a 130 giorni dalla semina.
COLTURA: Pieno campo.
PIANTA: Alta 100 cm, vigorosa, a stelo eretto, foglie di colore verde grigiastro, fiore bianco.
BACCELLO: Lungo 25-35 cm, snello a portamento pendulo, colore verde medio. Contiene 7-8 semi tenerissimi, di grosse dimensioni, appiattiti, di colore verde, abbastanza distanziati.
Confezione semi di Lattuga a cappuccio autunnale.
Varietà a semina autunnale. Forma un cappuccio voluminoso, con foglie tenere e leggermente bollose.
Trapianto: si consiglia di trapiantare le piantine quando raggiungono l’altezza di circa 5 cm.